Biglietti Partite FC Barcelona 2021-2022: come e dove acquistarli? (2022)

Andare a vedere una partita del FC Barcelona al Camp Nou, o più colloquialmente del Barça, è un’esperienza emozionante, soprattutto per gli amanti del bel calcio.
Sono in molti ad approfittare di una vacanza a Barcellona per andare a veder giocare una delle squadre più forti al mondo. Anche per i meno appassionati del pallone, una partita nel magnifico stadio del Camp Nou è un’occasione divertente, da provare.

E’ possibile andare allo stadio del Camp Nou per vedere le partite del Barcellona. Naturalmente, è necessario adottare delle precauzioni.
  • Viene richiesta puntualità all’ingresso assegnato, in modo da gestire la folla di gente.
  • Una volta entrati, non si può più uscire fino alla fine dell’evento, e ci si può muovere solo per andare ai bagni o ai bar.
  • Nello stadio non si può mangiare: è permesso soltanto bere e ci sono dei venditori di bibite direttamente sugli spalti.
  • E’ obbligatorio l’uso della mascherina e tenere le distanze di sicurezza.
  • Per uscire, è necessario seguire l’ordine indicato dal personale, per evitare assembramenti.

In questo articolo vi spiegherò come e dove acquistare i biglietti per le partite del Barcellona, e qualche info sullo stadio, i posti migliori e sul mitico Barça.

INDICE:

  • FC Barcelona: il Barça
  • Dove acquistare i biglietti per il Barcellona?
  • Calendario partite Barcellona 2021-2022
  • Lo Stadio Camp Nou
    • Come raggiungere lo stadio?
    • Biglietterie dello stadio
  • I posti migliori al Camp Nou

Biglietti Partite FC Barcelona 2021-2022: come e dove acquistarli? (1)

FC Barcelona: il Barça

Biglietti Partite FC Barcelona 2021-2022: come e dove acquistarli? (2)Il Futbol Club Barcelona, o più colloquialmente il Barça, è uno delle squadre di calcio più famose e titolate al mondo. Dal 1899 al 2021 ha vinto 26 ligas (campionati spagnoli), 31 Coppe del Re e 5 Champions League.

Il motto della squadra è “més que un club”, scritto a caratteri cubitali sugli spalti del Camp Nou. In effetti il Barça con i suoi giocatori per molti barcellonesi è un mito, un qualcosa che emoziona e li appassiona.

Dove acquistare i biglietti per il Barcellona?

Il consiglio è quello di procurarvi i biglietti online, prima della partenza.

Acquista Biglietti per le partite del Barcelona

In alternativa potete acquistare i biglietti direttamente a Barcellona, presso gli store ufficiali, nei negozi partner (ce ne sono al Maremàgnum e al centro commerciale Las Arenas) e anche presso le biglietterie dello stadio Camp Nou (ve lo sconsiglio per le lunghe attese e la scarsa disponibilità di posti buoni che è probabile trovare).

Come è buona norma, evitate i bagarinaggi fuori dallo stadio.

DA SAPERE!

La Federazione Calcistica spagnola può anticipare o posticipare la data di una partita. Questo può succedere per motivi di maltempo o per altre ragioni. In particolare le partite del fine settimana potrebbero essere spostate da domenica al sabato o al lunedì successivo. Anche le partite del mercoledì potrebbero essere anticipate o posticipate di un giorno, un po’ come accade in Italia. In ogni caso è bene tenerlo presente nell’organizzare il proprio viaggio.

Se acquisti i biglietti online, dovrai essere tu a controllare data e ora esatta della partita (meglio farlo sul sito ufficiale della Liga Spagnola).

In base al regolamento della Champions Leaguegli stranieri non possono acquistare i biglietti della squadra locale. Se c’è il Barcellona che gioca in casa quindi dove acquistare i biglietti tramite i canali previsti per la squadra ospite.

Calendario partite Barcellona 2021-2022

L’FC Barcelona gioca al Camp Nou da circa metà agosto a metà maggio. La partita che inaugura la stagione è il Trofeo Joan Gamper, un’amichevole a metà agosto circa, occasione ghiotta per chi va in vacanza a Barcellona in quel periodo per vedere la nuova rosa di giocatori alle prese con il primo incontro.

Il calendario della Liga (il campionato spagnolo) è disponibile a partire da metà luglio. Le partite si disputano nel fine settimana, dal venerdì alla domenica oppure di lunedì. I giorni e gli orari vengono fissati circa un mese prima, salvo variazioni dell’ultimo momento.

La Champions League si gioca invece con partite infrasettimanali. Il calendario fino a dicembre viene deciso a fine agosto.

Esiste anche la Coppa del Re, la cui finale si gioca il 23 aprile 2022. Queste partite costano un po’ meno rispetto a quelle di campionato, però non si sanno le date con largo anticipo e quindi è più complesso organizzarsi.

Anche per quanto riguarda la Supercoppa di Spagna le date non vengono definite con molto anticipo. Secondo le previsioni, comunque, si svolgerà in inverno, verso gennaio.

Di seguito il calendario delle partite che si giocano al Camp Nou prossimamente.

Partita Campionato Data – ora
FC Barcellona vs Eintracht Frankfurt Uefa Europa League Giovedì 14 aprile 2022 – ore 21:00
FC Barcellona vs Cádiz LaLiga Lunedì 18 aprile 2022 – ore 21:00
FC Barcellona vs Rayo Vallecano LaLiga Domenica 24 aprile 2022 – ore 21:00
FC Barcellona vs Mallorca LaLiga Domenica 1 maggio 2022 ore 21:00
FC Barcellona vs Celta de Vigo LaLiga Martedì 10 / Mercoledì 11 maggio 2022
DA CONFERMARE
FC Barcellona vs Villarreal LaLiga Sabato 21 / Domenica 22 maggio 2022
DA CONFERMARE

Biglietti Partite FC Barcelona 2021-2022: come e dove acquistarli? (3)

Lo Stadio Camp Nou

L’immenso stadio del Barcellona merita da solo la visita. Potete visitarlo con diversi tour, che portano all’interno degli spogliatoi fino a bordocampo. Molto bello anche il museo che ripercorre la storia del club.

Il modo migliore per visitare lo stadio rimane quello di vivere l’emozione di una partita, venendo giocare una grande squadra come il mitico Barcellona Calcio.

Maggiori info sul Camp Nou e tour dello stadio

Come raggiungere lo stadio?

Il Camp Nou si trova in avenida d’Arístides Maillol. Ci si può arrivare con una breve passeggiata dalle stazioni della metro di Palau Reial eLes Corts sulla linea verde L3, oppure Collblanc e Badal sulla linea azzurra L5. Molti anche gli autobus che fermano nei pressi dello stadio.

Fate attenzione a qual è l’ingresso indicato sul vostro biglietto! Come vi dicevo lo stadio è molto grande e potreste dover camminare parecchio per raggiungere l’ingresso stabilito.

Per il ritorno dopo partita, tenete presente che la metro è aperta fino a mezzanotte, con orario prolungato il venerdì fino alle 2 di notte e il sabato tutta la notte.

Il taxi è un’altra opzione molto comoda, al costo di circa 10€ per arrivare in centro.

Biglietterie dello stadio

Volendo i biglietti delle partite casalinghe al Camp Nou sono disponibili anche alle biglietterie in loco presso lo stadio.

La biglietteria generale dell’FC Barcelona si trova presso l’accesso 14. E’ aperta dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 17. Il venerdì chiude alle 14:30 e il sabato alle 13:30.

Altre biglietterie (Boulevard) si trovano agli accessi 7 e 9, aperte dal lunedì al sabato (durante l’alta stagione dalle 10 alle 20, in bassa stagione dalle 10 alle 18.15). La domenica è aperta durante l’alta stagione dalle 9.30 alle 19.30 e in bassa stagione dalle 10 alle 14.30. Il giorno stesso della partita queste biglietterie e altre due (Gol Nord e Gol Sud) sono aperte dalle 11 fino al calcio d’inizio.

I posti migliori al Camp Nou

Il Camp Nou è enorme, è lo stadio più grande d’Europa. Nonostante questo la visibilità è buona anche dai punti più in alto. Devo dire che è stato costruito veramente in modo ottimale in questo senso.

I posti migliori del Camp Nou per qualità / prezzo secondo me sono il secondo anello. Il terzo è comunque buono ma troppo in alto, il primo vi offre meno visione d’insieme anche se più vicino.

Biglietti Partite FC Barcelona 2021-2022: come e dove acquistarli? (4)

Posti stadio Camp Nou

E' un'esperienza consigliata per i bambini?

Assolutamente sì! Il calcio è uno spettacolo adatto a tifosi di ogni età, l’atmosfera è divertita e non molesta. I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Approfondimenti

  • Camp Nou, Barcellona

Lory

Top Articles

Latest Posts

Article information

Author: Virgilio Hermann JD

Last Updated: 11/26/2022

Views: 6498

Rating: 4 / 5 (41 voted)

Reviews: 80% of readers found this page helpful

Author information

Name: Virgilio Hermann JD

Birthday: 1997-12-21

Address: 6946 Schoen Cove, Sipesshire, MO 55944

Phone: +3763365785260

Job: Accounting Engineer

Hobby: Web surfing, Rafting, Dowsing, Stand-up comedy, Ghost hunting, Swimming, Amateur radio

Introduction: My name is Virgilio Hermann JD, I am a fine, gifted, beautiful, encouraging, kind, talented, zealous person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.