Come acquistare i biglietti per le partite del FC Barcelona (2022)

Vedere una partita del FC Barcelona, la squadra di calcio più forte del mondo, durante la vostra vacanza a Barcellona non è solo un’esperienza unica per qualsiasi amante del buon calcio, ma anche un modo fantastico per avvicinarvi alla cultura catalana. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere se volete assistere a questo spettacolo calcistico: dove comprare i biglietti per le partite del Barcellona,il calendario delle partite del Barcellona e le informazioni sul Camp Nou.

Il Futbol Club Barcelona

Il Barça, come chiamano qui la loro squadra, è il team calcistico più titolato del XXI secolo: ha infatti vinto, tra gli altri, 24 ligas (il campionato spagnolo), 28 Coppe del Re e 5 Champions League, battendo vari record e diventando negli ultimi anni uno dei club più amati e conosciuti non solo in Catalogna e Spagna ma nel mondo intero.

Il suo motto dice “més que un club”, e in effetti il Barça più che un’associazione sportiva è una vera e propria religione, nella quale i fedeli barcellonesi adorano e santificano il Dio Messi, la “pulce” argentina con i piedi più potenti del mondo. Se volete fare due chiacchiere con i locali, parlare del Barcellona è il modo giusto per farvi nuovi amici e vedere fino a che punto una persona si può entusiasmare e chiacchierare (anche per ore ed ore) di Messi e della propria squadra; una volta un mio amico ha passato, non esagero, un’ora e mezza solo descrivendo un’azione vincente di Messi!

Dove comprare i biglietti per le partite del Barcellona

Il nostro consiglio è quello di acquistare i biglietti per le partite del Barcellona direttamente dal nostro partner Tiqets, che oltre ad essere un rivenditore ufficiale (con il vantaggio di non dover stampare i biglietti e non pagare prezzi esorbitanti), potrete assistere alla partita da ottimi posti a sedere situati proprio dietro le porte, in Tribuna Nord (Gol 1,2,3) o nei settori Laterali 1,2,3 e avrete anche il 10%di sconto sul nostrotour guidato del Barrio Gotico!

Tiqets ha biglietti riservati ad uso esclusivo, per cui è possibile che abbia ancora posti a disposizione quando invece nel sito ufficiale sono già esauriti!

Come acquistare i biglietti per le partite del FC Barcelona (1)


Se la disponibilità dei biglietti per il Barcellona Fc per alcune partite dovesse essere già esaurita, eccovi qualche alternativa dove poter acquistarli:

NOTA BENE:

  • I minorenni possono andare da soli a vedere la partita se hanno compiuto 14 anni; altrimenti dovranno essere accompagnati da un adulto.
  • Per regolamento UEFA gli stranieri non possono acquistare i biglietti della squadra locale. Questo significa che se volete andare a vedere una partita di Champions in cui il Barcellona gioca in casa, dovrete procurarvi il biglietto presso i canali di vendita della squadra ospite, oppure acquisire un biglietto di tipo VIP.
  • I biglietti VIP sono decisamente più cari dei biglietti normali, ma se siete interessati mandateci un’email a [emailprotected] o lasciateci un commento qui sotto e vi faremo sapere il prezzo. Altrimenti l’unico altro consiglio che vi posso dare è quello di cercare sui siti di rivendita tipo Stubhub, i prezzi onella maggior parte dei casi saranno molto elevati, ma purtroppo non c’è molta altra scelta. Attenzione a selezionare la zona “away” dedicata agli ospiti. Occhio che rischiate di non entrare se no.

Il calendario delle partite del Barcellona

Dovuto alla situazione Covid-19 le partite sono sospese.

Lo stadio Camp Nou: come arrivare, orari e i migliori posti a sedere

Come raggiungere il Camp Nou

Lo stadio Camp Nou si trova nella zona di Les Corts, in avenida d’Arístides Maillol 12, a 8 minuti a piedi dalle fermate della metro di Badal (linea azzurra L5), Collblanc (linea blu L5) e Les Corts (linea verde L3) e a una ventina di minuti camminando dalla stazione dei treni di Sants.Nel nostro articolo dedicato allavisita del Camp Nou vi spieghiamo come raggiungere lo stadio, dove mangiare nei dintorni e cosa possono fare i non calciofili che restano fuori dallo stadio.

La partita finisce tardi e non sapete come tornare al vostro alloggio?
Questa è una delle domande più gettonate, quindi proviamo a darvi due dritte su come potrete tornare al vostro hotel dal Camp Nou:

  • Se avete fatto la Hola Bcn, l’abbonamento dei trasporti, potete prendere la metro, come detto sopra. La metropolitana è aperta dalla domenica al giovedì fino a mezzanotte, il venerdì fino alle 2 e sabato tutta la notte.
  • Altra opzione è il Taxi, molto più comodo, e con l’applicazione Free Now (per Androide iOS) potrete anche prenotarvene uno prima della fine della partita, magari scegliete come punto strategico qualche fermata del metro. Il costo di un tragitto in taxi dal Camp Nou al pieno centro (per esempio Plaça Catalunya) vi costerà 10-12€.
  • Utilizzando il codice PIETRO.FAC riceverete uno sconto di 5€ sul vostro primo tragitto con Free Now.
  • Se invece volete optare per il bus, fino alle 22 ci sono i bus diurni 50 e il 54 che passano davanti alla fermata del metro blu L5 di Collblanc e vanno fino a Plaça Catalunya e il 67 che passa davanti alla fermata del metro verde L3 di Maria Cristina. Dopo le 22 invece ci sono i night bus N28 e N2, che passano dalle stesse fermate del bus diurno.
Come acquistare i biglietti per le partite del FC Barcelona (2) Come acquistare i biglietti per le partite del FC Barcelona (3)

Gli orari delle biglietterie

Allo stadio Camp Nou ci sono 5 biglietterie: all’accesso 14, all’accesso 7 e 9 e la Gol nord e sud. Ecco gli orari di ognuna:

  • Biglietteria Acceso 14: da lunedì a giovedì: dalle 9 alle 17; venerdì: dalle 9 alle 14.30; sabato: dalle 9 alle 13.30 solo durante i giorni in cui si disputa una partita nel fine settimana.
  • Biglietterie Boulevard(accessi 7 e 9):da lunedì a sabato in alta stagione dalle 10 alle 20, in bassa stagione dalle 10 alle 18:15; domenica: dalle 9:30 alle 19:30in alta stagione, dalle10 alle 14:30 in bassa stagione; il giorno della partita: a partire dalle 11 di mattina e fino all’inizio del gioco.
  • Biglietterie Gol nord e Gol sud: il giorno della partita a partire dalle 11 di mattina e fino all’inizio del gioco.

I migliori posti a sedere dentro il Camp Nou

Quando varcate la soglia dello stadio del Camp Nou, l’effetto pelle d’oca è assicurato: con la sua altezza massima di 48 metri, una superficie di 55.ooo metri quadrati e una capacità per 99.354 persone,siete nello stadio più grande d’Europa! Visto che stiamo parlando di una struttura gigantesca, è vitale sapere quali sono i posti migliori per seguire la partita senza dover fare uso di binocoli o cellulari per stare al passo con le azioni. Naturalmente, tutto dipende dal budget a vostra disposizione (un biglietto per la tribuna potrebbe costarvi più del giro del mondo!), ma in generale possiamo dire che la seconda gradinata (in qualsiasi punto del campo) è un ottima opzione, ma anche la terza può andare bene. La prima gradinata è perfetta se volete vedere le cose molto da vicino, ma la prospettiva non sarà cosi buona come da più in alto.Le zone che avete a disposizione comprando i biglietti su Tiqets sono la GOL 1, 2, 3 e LATERAL 1, 2, 3, tutti posti che garantiscono una buonissima visibilità.
In ogni caso, la buona notizia è che il Camp Nou è tra gli stadi con migliore visibilità da qualsiasi punto, quindi mettetevi comodi, intonate “Barça!, Barça!, Baaaarça!!!!” e godetevi lo spettacolo!

Top Articles

Latest Posts

Article information

Author: Neely Ledner

Last Updated: 11/10/2022

Views: 6500

Rating: 4.1 / 5 (42 voted)

Reviews: 81% of readers found this page helpful

Author information

Name: Neely Ledner

Birthday: 1998-06-09

Address: 443 Barrows Terrace, New Jodyberg, CO 57462-5329

Phone: +2433516856029

Job: Central Legal Facilitator

Hobby: Backpacking, Jogging, Magic, Driving, Macrame, Embroidery, Foraging

Introduction: My name is Neely Ledner, I am a bright, determined, beautiful, adventurous, adventurous, spotless, calm person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.